Service Evolution

La servitizzazione richiede un nuovo modo di pensare, in cui il prodotto diventa modalità per vendere un servizio al cliente. È con questo approccio che accompagniamo le aziende, in particolare quelle fortemente focalizzate sul prodotto, nello spostamento del focus, delle proprie strategie, dal prodotto al cliente, rivedendo anche i propri modelli di business.

Che cos'è la Digital Servitization?

La Digital Servitization è il processo di trasformazione con cui le aziende spostano le proprie strategie dalla mera vendita di prodotti alla fornitura di soluzioni integrate che combinano prodotto e servizio, consentendo loro di soddisfare in modo più completo le esigenze del mercato attuale. La concezione del prodotto “as-a-service” implica la creazione di un’esperienza digitale che va oltre la semplice transazione ed include una serie di servizi che migliorano l’esperienza complessiva del cliente. Evolversi e cambiare il proprio mind-set convogliando le risorse e i talenti nel processo di servitizzazione digitale rappresenta una strategia chiave per le aziende che desiderano adattarsi alle nuove dinamiche del mercato e creare un significativo vantaggio competitivo.

Le aziende hanno l’opportunità di stabilire un rapporto più stretto e duraturo con i clienti, proponendosi come un partner strategico in grado di offrire soluzioni personalizzate e supporto continuo nel tempo e abilitando così una maggiore fidelizzazione del cliente stesso e la differenziazione sul mercato.

Le soluzioni tecnologiche: Salesforce e ADA

Salesforce permette di armonizzare e radunare in un unico luogo la conoscenza e la comunicazione: in questo modo, è possibile operare in un’ottica cross dipartimentale, sia all’interno dell’azienda sia verso il cliente finale.

Da queste consapevolezze nasce la sinergia Metisoft – Salesforce

  • Perché la suite Salesforce permette di mettere a fattor comune il knowledge aziendale, connettendo marketing, vendite, eCommerce, assistenza clienti, IT, in un unico approccio.
  • Perché l’idea di Salesforce è quella secondo cui tutti i dipartimenti aziendali possono coesistere in un’unica piattaforma, parlando una lingua, e condividendo una vista centrale che è quella del cliente in tutte le sue forme.
  • Perché l’esperienza ventennale di Metisoft nell’analisi, progettazione e sviluppo di piattaforme CRM trova in Salesforce la naturale evoluzione per accompagnare le aziende nella trasformazione digitale.
Soluzioni

Tutto sulla soluzione CRM

Salesforce

Salesforce è la piattaforma CRM #1 che supporta il team marketing, sales, assistenza e IT nell’offerta di soluzioni personalizzate e finalizzate al raggiungimento di ambiziosi obiettivi di business. Con questa soluzione, si possono connettere tutti i dipartimenti aziendali in un unico sistema e seguire i clienti nel modo più completo ed efficiente possibile. Il risultato è una percezione positiva e soddisfatta rispetto al marchio e al servizio.

Advanced Assistance: Centri Assistenza e Installatori sempre più digital

Nell’ambito della customer experience, Metisoft fornisce soluzioni di gestione operativa integrate, digitalizzazione aziendale e potenziamento delle attività di vendita e marketing, a seconda delle esigenze specifiche di CAT e installatori. I Centri assistenza hanno sempre più bisogno di presidiare anche le attività di vendita e marketing, come la gestione di campagne per promuovere servizi di manutenzione o offerte speciali per prodotti specifici. ADA è la soluzione software gestionale totalmente in cloud dedicata ai centri di assistenza tecnica del settore termoidraulico ed elettrodomestico finalizzata a questo tipo di esigenze. Utilizzando ADA inclusiva di tutte le sue verticalità ed integrandola con la piattaforma Salesforce è possibile, infatti, potenziare i processi di vendita e di marketing.

Dall’esperienza Metisoft in ambito Assistenza, nasce ADA, la soluzione che supporta Service Partners e Produttori nella gestione delle sfide più complesse dei Centri di Assistenza.

Grazie alle sue funzionalità, ADA semplifica e rende agile la gestione completa di tutte le attività del centro assistenza che riguardano: tecnici, interventi, vendita e magazzini. Tra i principali vantaggi di ADA, troviamo il controllo sulle normative e le regole di settore, che garantiscono la piena conformità dell’azienda alle disposizioni di legge. Il gestionale, grazie al processo di firma grafometrica certificato, consente di dismettere l’uso della carta, semplificando la gestione dei documenti, riducendo i costi e migliorando l’impatto ambientale dell’attività. ADA consente anche di gestire la vendita a banco e le riparazioni degli elettrodomestici presso il laboratorio. Offre, inoltre, la possibilità di emettere fatture elettroniche e scontrini digitali, rendendo agile la gestione delle transazioni commerciali e migliorando l’esperienza dei clienti.

Soluzioni

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ADA

ADA è la soluzione advanced assistance all inclusive che offre una gestione completa ed efficiente, in termini di tempi e costi, dei centri di assistenza tecnica nel settore termoidraulico. La piattaforma P-aa-S (Platform as a service) unisce diversi moduli che, operando in cloud, abbattono qualunque barriera all’efficienza nella gestione del servizio di assistenza. ADA è consultabile da qualunque device e dai browser più diffusi (Explorer, Firefox, Chrome) e garantisce uno snellimento delle pratiche, con un netto incremento della produttività.

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