Portal & Collaboration

Nella sua lunga esperienza, Metisoft conta anche progetti complessi volti a migliorare la comunicazione e la collaborazione all’interno e all’esterno delle organizzazioni; questo è possibile implementando e realizzando ambienti per l’utilizzo di community online dedicate al knowledge sharing e alla condivisione della cultura aziendale. Il risultato è un incremento importante della collaborazione e della produttività.

Adottare un portale collaborativo: perché è indispensabile per la tua organizzazione.

Un portale collaborativo può essere il punto di riferimento di tutta l’organizzazione aziendale: assolvendo a diverse funzioni, diventa il fulcro della comunicazione interna. Attraverso un’efficiente rete intranet, è possibile scambiarsi le informazioni in maniera agevole; inoltre, tutti gli aggiornamenti, le notizie e le attività sono visibili e condivisibili in tempo reale. L’impiego di un portale collaborativo interno non solo rafforza la capacità di controllo sull’intera attività ma diventa uno strumento di ristrutturazione organizzativa, facilita i cambiamenti e rende i processi aziendali più flessibili. Allo stesso modo, un portale collaborativo esterno (o extranet) consente di condividere documenti, file e molte altre informazioni importanti con persone che, pur non facendo parte dell’organizzazione o dell’azienda, collaborano con essa. Per un’azienda, disporre di un portale collaborativo esterno rappresenta un vantaggio competitivo: garantisce massima sicurezza, fornendo l’accesso alle informazioni con metodi e profilazione consolidata e può aiutare a comunicare efficacemente con i business partner, reti vendita o assistenza e clienti.

Metisoft risponde alle diverse richieste aziendali in questo senso, creando un sistema costruito su misura del cliente: partendo dagli obiettivi e dalle esigenze degli utenti, si svolge un’attenta analisi, funzionale e tecnica, per poi passare all’implementazione e al rilascio.

  • evitare ritardi nelle consegne e la perdita di reputazione agli occhi dei propri clienti;
  • evitare il blocco delle merci all’export o all’import per il mancato rispetto delle norme che regolano gli scambi di beni;
  • abilitare una politica di pricing competitiva;
  • integrare le informazioni all’interno e all’esterno dell’organizzazione aziendale;
  • evitare di incorrere in sanzioni penali;
Download

Vuoi sapere come migliorare l’ambiente di lavoro e la collaborazione con strumenti digitali evoluti?

Scarica la brochure gratuita sul digital modern workplace e trasforma da subito la tua azienda!

La qualità del servizio proposto incide, al pari di quella del prodotto, sulla reputazione aziendale.  Per queste ragioni, è indispensabile evolvere la strategia aziendale da prodotto centrica a un approccio orientato alla servitizzazione: il passaggio dalla vendita di un prodotto alla fornitura di un servizio con l’obiettivo di generare valore.

portale collaborativo

Solutions

Tutto sulle soluzioni di Portal & Collaboration​

metisoft soluzioni software

Digital Modern Workplace

Digital Modern Workplace è il portale collaborativo interno pensato per migliorare il livello di efficienza aziendale, attraverso flussi di informazioni e comunicazione pulita e senza barriere.

metisoft soluzioni software

Portali Reti Esterne

I Portali Reti Esterne sono soluzioni integrate, pensate per offrire un canale di comunicazione sicuro tra le aziende e i loro collaboratori terzi – dai partner commerciali, alla rete vendita, fino ai fornitori e all’assistenza.

Vuoi conoscere tutte le opportunità della digitalizzazione per la tua azienda?

Contattaci! Uno dei nostri esperti in Portal & Collaboration è a tua disposizione per illustrarti i tool indispensabili per rendere l’ambiente di lavoro efficiente e digitalizzato.