Il PLM e l’integrazione dei processi aziendali per ridurre il time-to-market

Ottimizzazione dei processi di sviluppo, gestione delle varianti di prodotto e miglioramento della Data Governance per la collaborazione tra le aree aziendali: questi sono solo alcuni dei vantaggi del PLM che scoprirai nel webinar gratuito organizzato da Metisoft Spa. Scopri gli altri iscrivendoti al webinar!

Di cosa abbiamo parlato nel webinar?

Nel webinar, rivolto principalmente agli IT Manager e ai responsabili delle aree business, ingegneria e manufacturing, avremo modo di vedere da vicino i vantaggi che le aziende ottenere dall’adozione di un sistema PLM.

Lo scopo è quello di mostrare come i processi aziendali che riguardano lo sviluppo prodotto, possono essere implementati in maniera digitale, collaborativa ed ottimizzata all’interno di un’unica piattaforma che include gli aspetti CAD e che garantisce l’integrazione con sistemi esterni, come sistemi ERP/MES ed altri specifici di settore.

Il webinar è particolarmente adatto a tutte quelle aziende che intendono ottimizzare il proprio processo di sviluppo, che hanno l’esigenza di gestire numerose varianti prodotto, che intendono migliorare l’organizzazione e l’accessibilità dei dati e la collaborazione tra le varie aree aziendali.

I relatori del nostro webinar

team di metisoft

Battista Sarno

Battista Sarno è PLM Project Manager presso Metisoft Spa. Da 10 anni supporta le aziende nel PLM su progetti di scala internazionale, ed oggi è il responsabile del PLM Competence Center di Metisoft Spa, per aiutare i clienti a ottenere il massimo dall’implementazione dei sistemi di PLM.

download

Guarda la registrazione del webinar

Compila il form e accedi al webinar on demand