Automatizzare i processi del commercio con SAP Global Trade Services
Nella gestione del commercio internazionale l’automazione, il controllo e l’efficienza dei processi sono imprescindibili per rimanere competitivi. Accade spesso, però, che molte imprese si trovano ancora a gestire le varie procedure in maniera frammentata, rischiando sanzioni penali e pecuniarie, problemi reputazionali, lunghi tempi di processo e elevate possibilità di errore. La soluzione SAP Global Trade Services, con i suoi vantaggi, aiuta le imprese ad evitare di incorrere in questi rischi. Scarica la registrazione del webinar per scoprire quali sono!
Di cosa abbiamo parlato nel webinar?
L’export management è un’attività strategica per qualsiasi azienda che produce e vende beni. E’ però anche un ambito complesso, regolato da normative e variabili tecniche, in cui nulla può essere lasciato al caso.
Per un’azienda, la corretta e precisa gestione dell’export significa tranquillità, libertà dal rischio di incorrere in sanzioni e interruzioni del business ed anche poter ottenere benefici di reputazione e competitività.
Nel webinar, rivolto principalmente ai responsabili delle aree Export/Import, Logistica e Legal, abbiamo visto da vicino quali sono gli strumenti e i fattori da prendere in considerazione per consentire all’azienda di controllare in modo più semplice, sistematico e sicuro la miriade di dati e i numerosi processi relativi alle esportazioni.
Il webinar è particolarmente adatto a tutte quelle aziende che importano ed esportano beni e intendono ottimizzare i propri processi di export management e garantire un approccio integrato e una gestione digitalizzata.
E’ altresì indicato per tutte quelle aziende che intendono integrare la gestione del commercio internazionale nell’intelligent suite di SAP, avvalendosi di numerosi benefici per tutte le aree aziendali coinvolte.
Come integrare la gestione della Trade Compliance nell'impresa intelligente
Usufruire di funzionalità per la gestione della compliance internazionale in un unico sistema, riducendo costi e risorse.
Come ottimizzare le operazioni di commercio internazionale
Impara a gestire in maniera efficiente e conveniente le operazioni di commercio internazionale, aumentando i profitti.
Come accelerare lo scambio di comunicazioni con i fornitori
Migliora la ricezione delle prove di origine preferenziale da parte dei fornitori.
I relatori del nostro webinar
Stefano Rizzi
Business Development Manager & SAP Solution Specialist per il mercato Enterprise, Metisoft.
Da più di 20 anni supporta le aziende, anche multinazionali, nell’implementazione e nell’esercizio di sistemi SAP. Oggi aiuta i clienti a ottenere il massimo dalle soluzioni presenti nella galassia applicativa SAP.
Giovanni Brucculeri
Technical Account Manager & SAP Project Manager per il mercato Enterprise, Metisoft.
Da più di 10 anni lavora in contesti multinazionali nell’implementazione e nell’esercizio di sistemi ERP. Oggi in Metisoft, si occupa di gestire progetti SAP e nello specifico negli ultimi anni si è specializzato nella implementazione di soluzioni per la gestione della Trade Compliance.
Chiara De Domenico
Account Executive & Solution Specialist per Finance & Risk, SAP
Specializzata nel cambiamento strategico e nel miglioramento delle prestazioni aziendali attraverso la trasformazione digitale, in SAP si focalizza sulla comprensione delle sfide-chiave dei clienti in ambito Finance & Risk, nella creazione di proposte di valore interessanti per i CFO e nella progettazione di esperienze ricche.
download
Guarda la registrazione del webinar
Compila il form e accedi al webinar on demand