Warning: Creating default object from empty value in /home/metisoft/public_html/wp-content/themes/vella-child-theme/header.php on line 54

Smart Working

Facilita il tuo lavoro da casa,

con Microsoft Teams e Office 365

Lo Smart Working è una modalità lavorativa, utilizzata da molte aziende (sia PMI sia enterprise) per svolgere il proprio lavoro con maggiore flessibilità di orari e, soprattutto, di sede. Il lavoro agile (altro termine per indicare lo Smart Working) viene svolto, infatti, presso una sede diversa da quella aziendale, principalmente presso la propria abitazione.

Lo smart working, però, non si limita al concetto del dipendente che lavora da solo a casa, con il proprio pc aziendale: è molto di più. Vengono coinvolti dei team di persone, vengono stravolti degli spazi all’interno della sede aziendale, riducendo di conseguenza i costi, e si utilizzano nuovi strumenti per la collaborazione.

Grazie al lavoro agile, aumenta la produttività dei dipendenti e dei rispettivi team, e quindi dell’intera azienda, a vantaggio del business.

Un punto importante dello Smart Working è la comunicazione efficace tra i vari membri del team.

Questo può avvenire soltanto attraverso i moderni strumenti di collaborazione e di produttività aziendale: tra i migliori, troviamo Office 365, con la piattaforma Microsoft Teams, ideale per la collaborazione a distanza e il lavoro individuale.

HAI BISOGNO DI UN SUPPORTO
PER IL TUO SMART WORKING?

Le soluzioni per lo Smart Working

Microsoft Teams è l’hub perfetto per il teamwork: è la piattaforma per la collaborazione in Office 365 progettata per chat e riunioni online che permette di organizzare conferenze audio, video e web e chattare con chiunque all'interno e all'esterno dell'organizzazione. Teams permette di creare file insieme alle altre persone del team e di condividerle con le app che fanno parte della suite di Office 365; ogni documento che viene condiviso con il team verrà salvato nel cloud.

Inoltre, la piattaforma consente di trasmettere eventi live e quindi permette di gestire sia webinar sia riunioni generali, ai quali possono partecipare sia interni sia esterni all’azienda, senza limiti di “posti a sedere”, con la possibilità, infine, di registrare le riunioni online.

Quali sono i vantaggi principali di Microsoft Teams?

infografica i principali vantaggi di microsoft teams

Microsoft Office 365 è la soluzione cloud che garantisce agli utenti la possibilità di lavorare in modo semplice e veloce su qualsiasi dispositivo, anche da remoto. Microsoft Office 365 è la piattaforma che contiene i più famosi Word, Excel, PowerPoint, insieme ai servizi di comunicazione e collaborazione cloud-based, come Microsoft Teams e SharePoint. La piattaforma permette di condividere file, accessibili sia online sia offline.

Inoltre, grazie all’integrazione di applicazioni intelligenti integrate nella piattaforma sviluppata da Microsoft, è possibile progettare e analizzare dati per ricavarne significati, realizzare presentazioni o valutare budget, e molto altro ancora per la crescita del team e, di conseguenza, dell’azienda.

Ottieni il nostro supporto gratuito per il tuo Smart Working

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

soluzioneDigital Modern Workplace


SCOPRI

soluzioneSmart Working


LEGGI

soluzioneMicrosoft Teams, il digital workplace più completo


SCOPRI