Smart Connected Products: Metisoft interviene davanti a 35 aziende all’evento ASAP

Lunedì 14 maggio Metisoft è stata presente come sponsor tecnologico all’evento “Smart Connected Products” organizzato dai ricercatori dell’ASAP Service Management Forum presso l’Università di Brescia.

L’evento ha coinvolto 35 manager aziendali che hanno potuto ascoltare e dialogare con relatori presenti, tra cui Nicola Saccani, Professore dell’Università di Brescia e coordinatore di ASAP, e Razvan Pitic, ricercatore dell’IOT Lab del Politecnico di Milano, sul tema delle tecnologie digitali, fra cui IOT e Big Data, applicate in ambito Service.

Tecnologie come l’IOT possono diventare strategiche nell’ambito del Service 4.0 poiché, dopo aver elaborato e analizzato i dati raccolti, sono in grado di generare un sistema data driven in grado di offrire un servizio di manutenzione predittiva e assistenza puntuale, efficace ed efficiente verso i clienti.

Durante l’evento è stato presentato anche il Focus Group “IOT & BIG DATA FOR SERVICE che si svolgerà nei prossimi mesi con le aziende della community ASAP che hanno aderito all’iniziativa.

Allo “Smart Connected Products” è intervenuto il Presidente Metisoft, Vincenzo Galeassi, che, dopo aver presentato l’azienda, ha confermato la presenza di Metisoft come sponsor tecnologico al prossimo “IOT & BIG DATA FOR SERVICEe ha decritto i due progetti che Metisoft sta realizzando in ambito IOT per la manutenzione predittiva dei prodotti bianco/bruno e per la gestione dei prodotti e degli impianti per le ESCo (Energy Service Company) con un focus sulle performance e sui consumi.

Share This Post:

admin