Educazione digitale; Metisoft sponsorizza il festival “Villaggio Digitale” organizzato da Rete Educazione Digitale


Metisoft ha contribuito alla sponsorizzazione del festival “Villaggio Digitale. Buone pratiche di cittadinanza digitale.” tenutosi dal 4 al 7 aprile scorsi a Macerata e organizzato dall’associazione RED – Rete Educazione Digitale.

Scopo dell’iniziativa è stata la sensibilizzazione dei partecipanti all’utilizzo consapevole e appropriato della rete, che si dimostra sempre più uno strumento di crescita sociale, culturale ed economica.

L’associazione RED, nata nel luglio del 2017, è stata fondata da diverse figure professionali ed associazioni operanti nel settore della sicurezza, della prevenzione, dell’informazione e dell’implementazione della rete, con l’intenzione di fornire al pubblico l’educazione necessaria per un approccio corretto al web, ai social media e ai principali servizi forniti attraverso internet.

Si tratta di tecnologie sempre più presenti nella vita delle persone, che portano vantaggi innegabili in termini di libera informazione e business; tuttavia è necessario essere pienamente consapevoli che per tutti i fruitori della rete esistono rischi di vario genere, come cyberbullismo, sexting, estorsione, stalking, diffamazione online, furto dell’identità digitale, phishing e hacking.

Metisoft ha deciso di contribuire all’iniziativa “Villaggio Digitale” sia perché l’azienda rappresenta una delle organizzazioni italiane che a livello internazionale si impegna ogni giorno nella produzione di soluzioni web a supporto della digitalizzazione delle aziende manifatturiere, piccole, medie e grandi, sia perché essa crede fortemente che tante delle potenzialità offerte dalla rete possano essere sfruttate al meglio solo attraverso una cultura e una consapevolezza piena da parte delle persone su tutti gli aspetti che fanno parte delle tecnologie digitali.

Share This Post:

admin