Metisoft relatrice al workshop Golden Group sulle agevolazioni per l’industria 4.0

Oggi, giovedì 18 gennaio, siamo a Roseto Degli Abruzzi (TE) per partecipare come relatori al workshop “Il metodo Golden Group per la finanza agevolata” organizzato da Golden Group e parlare delle soluzioni software che rientrano nelle agevolazioni messe a disposizione delle aziende dal piano nazionale per l’industria 4.0.

Per Metisoft interverrà Giulio Norici, Direttore Generale della società, che concentrerà il suo discorso, in particolare, sulle soluzioni software dedicate al PLM (Product Lifecycle Management) che rientrano nel piano di agevolazione e sul MES (Manufacturing Execution System).

Un software per il PLM è un efficacie supporto per la gestione di tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti, dalla tutela della proprietà intellettuale e il rispetto delle normative relative, alla progettazione, al calcolo dei costi di produzione, dei preventivi, delle distinte base e dei cicli di produzione.

Metisoft ha una competenza comprovata dai clienti medesimi sia dal punto di vista dello sviluppo software per il PLM, costruendo soluzioni tailored adatte alle esigenze specifiche delle PMI e delle big enterprise, che della consulenza. In particolare, Metisoft si è specializzata nel tempo con un’offerta dedicata al settore aerospace e degli elettrodomestici e basata sulla piattaforma Enovia-Dassault.

Durante il workshop interverranno anche:
OSLV Italia Srl, Amministratore Delegato Gianni Dell’Orletta;
Kuka Robotics Italia, Sales Management Robotics Alberto Rossoberto;
AMX Automatrix Srl, Dir. Com. Dimitri Pizzol;
Nextechs Srl, CEO Corrado Di Loreto;
Golden Group, Area Man. Salvatore Leotta e CDI Umberto Schiavoni.

Tutti gli interventi tratteranno esempi di come sia possibile adottare efficacemente, e con quali mezzi, gli strumenti digitali che l’industria 4.0 mette a disposizione delle aziende per restare competitive sul mercato, per rendere più efficienti i propri processi interni, per ottimizzare i costi e aumentare i ricavi e le prestazioni.

Share This Post:

admin