Avrà inizio il 26 giugno prossimo, presso la sede Metisoft di Porto d’Ascoli (AP), il corso Metisoft Academy focalizzato sui principali linguaggi di programmazione e sui prodotti Microsoft Power B.I. e SharePoint.

Il corso si rivolge a giovani neolaureati o neodiplomati che vogliono intraprendere un percorso professionale nel mondo dell’Information Technology e avrà una durata complessiva di circa 200 ore.

L’obiettivo di questa Academy è quello di introdurre gli studenti alle principali tecnologie utilizzate in ambito Microsoft e BI e ai più comuni linguaggi di programmazione (SQL Server, HTML5, CSS3, Javascript, JQuery, .Net, C#, pattern MVC 5).

Al termine delle lezioni alcuni dei ragazzi più meritevoli del corso verranno selezionati per essere inseriti in Metisoft con la qualifica di Junior Developer.

I docenti con cui gli studenti si interfacceranno sono Project Manager e Senior Consultant Metisoft.

Questa scelta rappresenta un grande vantaggio in termini di orientamento per coloro che tra i partecipanti alle lezioni verranno selezionati per entrare a far parte dell’azienda, poiché i docenti medesimi saranno i loro referenti durante lo svolgimento dei task di progetto. In questo modo per i ragazzi sarà più semplice l’inserimento nella realtà aziendale.

Metisoft Academy rappresenta un progetto formativo davvero molto importante per la nostra azienda. Si tratta di un modo per diffondere conoscenza e competenza a giovani appassionati che desiderano entrare nel mondo del lavoro e per scommettere su di loro.

L’obiettivo che l’Academy si pone è quello di formare opportunamente nuove leve e di stimolare la loro curiosità, ponendoli davanti a sfide e richieste che ci vengono poste da clienti reali che si affidano alla competenza dei nostri Senior Consultant.

Non mancherà ai corsisti l’opportunità di mettere in pratica sul campo le conoscenze acquisite, attraverso non solo lezioni teoriche, dunque, ma anche pratiche.

Se volete sapere di più sul corso Metisoft Academy dedicato ai prodotti Microsoft in partenza il 26 giugno e iscrivervi, scrivete all’indirizzo di posta giada.bertini@metisoft.it riportando nell’oggetto “candidatura academy” specificando il corso (Microsoft Sharepoint/B.I.).

Forza ragazzi, fatevi avanti! Metisoft Academy vi aspetta.

Share This Post: