Case study PM

case study PM
Industria: food & beverage
Dipendenti: 3000
Quota mercato in Italia: 44%

Come raggiungere gli obiettivi strategici di business con il project management.

Il caso di un’azienda multinazionale italiana che ha utilizzato Microsoft Project Online per raggiungere gli obiettivi strategici di business, attraverso progetti di cui poter controllare strettamente l’avanzamento e l'allocazione delle risorse.

Esigenza

Il cliente aveva la necessità di raggiungere con più efficienza gli obiettivi e controllare con efficacia l’avanzamento dei progetti in corso. In questo modo sarebbe stato possibile conseguire i risultati nei tempi stabiliti dal top management, attraverso l’impiego di risorse umane ed economiche misurabili.

Soluzione

Metisoft ha supportato l’azienda con una piattaforma di Project Management, uno strumento di lavoro ideale per manager e direttori di dipartimento.

Benefici e risultati

Definizione e realizzazione di un processo efficace di gestione dei rischi; implementazione di dashboard utile ai Project Manager ed ai Program Manager per attivare tempestivamente azioni correttive; obiettivi MBO definiti e monitorati costantemente attraverso la dashboard; attivate funzionalità per il raffronto tra le prestazioni delle risorse umane impiegate ed il grado di raggiungimento degli obiettivi strategici; integrazione delle compagnie acquistate, unificando le reti di distribuzione; effettuato il lancio di prodotti sui mercati principali; incrementata e migliorata la qualità dei dati di marketing raccolti attraverso le campagne di test dei prodotti.

Download

Vuoi conoscere i dettagli di questo caso di studio?

Compila il form per ricevere subito il documento!

Solutions

Tutto sulla soluzione impiegata per questo progetto

metisoft soluzioni software

Software di project management

La soluzione incrementa il grado di raggiungimento degli obiettivi dei manager, attraverso il controllo dell’avanzamento dei piani di realizzazione degli obiettivi e la possibilità di mettere in atto tempestivamente opportune azioni correttive.

Contattaci

Pensi che questo strumento possa supportare la tua azienda?​

La piattaforma di PM per attività di MBO (Management By Objectives) è lo strumento di lavoro ideale per i manager o i direttori di dipartimento o di business unit responsabili del raggiungimento degli obiettivi strategici per l’azienda, che hanno un impatto diretto sul conto economico della stessa.

Expertise

Scopri gli altri progetti di Metisoft!