Case study MTC

case study MTC
Industria: produzione componenti metallici
Dipendenti: 242
Fatturato: 30 mln €

Da una gestione frammentata a una soluzione strutturata: l’attribuzione dell’Origine Preferenziale e del Made In per prodotti metallici.

Automatizzare l’intero processo di certificazione di Origine Preferenziale delle merci per uno dei player italiani più importanti nella progettazione e produzione di componenti metallici.

Esigenza

L’esigenza di automatizzare l’intero processo di certificazione di Origine Preferenziale dei prodotti è fortemente sentita e operativamente riscontrata. Passare da una gestione frammentata eseguita tramite email, fogli elettronici, database non collegati all’ERP aziendale (SAP) ad una soluzione strutturata, modulare e flessibile, completamente integrata con il gestionale aziendale, è l’obiettivo dell’intervento.

Soluzione

La soluzione offerta da Metisoft consente di calcolare lo status preferenziale dei prodotti direttamente in fase di vendita, attingendo dalle distinte base degli stessi e dalle informazioni di origine indicate dai fornitori.

Benefici e risultati

L’adozione del sistema Metisoft ha da subito evidenziato benefici impatti sull’operatività interna.

Download

Vuoi conoscere i dettagli di questo caso di studio?

Compila il form per ricevere subito il documento!

Solutions

Tutto sulla soluzione impiegata per questo progetto

metisoft soluzioni software

Metisoft Trade Compliance

Il software di gestione della conformità che guida le attività di import, export e trasferimento di beni, garantendo la piena conformità normativa e commerciale.

Pensi che questo strumento possa supportare la tua azienda?

Il tema della trade compliance riguarda tutte le imprese  coinvolte con le tante e mutevoli normative sullo scambio di merci derivanti da direttive, regolamenti e leggi dell’Unione Europea, nonché dai trattati sottoscritti fra l’Ue e Paesi extraeuropei.

Expertise

Scopri gli altri progetti di Metisoft!