Case Study

SAAM++ Soluzione per il Post-Vendita – Industria Refrigerazione Professionale

Digitalizzare le attività di post-vendita per trarne profitto.

Il caso di un’azienda manifatturiera italiana che ha scelto di gestire al meglio il post-vendita e di trarne profitto grazie ad una soluzione software veloce, su misura e integrata con l’ERP aziendale.

Cliente

Industria: Refrigerazione Professionale
Dipendenti: 750
Fatturato: 100 Mln

Esigenza

Il cliente era in possesso di una propria applicazione web prodotta internamente per la gestione del servizio di post vendita, ma questa si è rivelata nel tempo non più sufficientemente efficace ed esaustiva per gestire una rete di clienti in aumento e comprendente aziende con sedi in tutto il mondo. L’azienda, dunque, si è rivolta a Metisoft per avere una soluzione web integrata con l’ERP SAP, che fosse in grado di gestire la rivendita delle componenti di ricambio dei suoi prodotti e che fosse accessibile ai suoi clienti perché questi potessero inviare ordini o richieste in autonomia e online. Il cliente aveva la necessità di dotarsi di una piattaforma veloce, su misura, che consentisse una gestione migliore dei flussi di business, integrata in SAP e che semplificasse la comunicazione e lo scambio di informazioni con i propri clienti; un ponte per trasferire ai suoi clienti valore, che si sarebbe concretizzato nella rapidità e comodità con cui essi avrebbero potuto accedere ai prodotti e servizi.

Risultati e benfici

Grazie alla modernità della soluzione e alla sua completezza, il cliente ha raggiunto i seguenti obiettivi:
Eliminazione della gestione telematica tramite call center degli ordini dei ricambi;
Maggior rapidità e facilità nell’identificazione dei pezzi di ricambio richiesti negli ordini;
Gestione automatizzata delle chiamate service, della ricambistica e della fatturazione passiva;
Maggior soddisfazione dei clienti finali del cliente per il servizio di assistenza, anche da parte delle aziende che hanno la propria sede all’estero.

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