Case Study

Tasformarsi in “INTELLIGENT ENTERPRISE”
attraverso l’interconnessione e la semplificazione dei processi aziendali.

Il caso di FGV Service, azienda italiana che grazie a SAP Business One e
all’add-on PickOne di Metisoft ha migliorato la gestione dell’azienda e dei magazzini.

Cliente

Industria: Produzione di componenti per mobili.
Fatturato: (FGV Service Centro Sud)
€ 8,6 mln

Esigenza

FGV Service aveva la necessità di monitorare in modo semplice e veloce le giacenze in stock in tempo reale e di interconnettere digitalmente la gestione logistica dei propri magazzini con gli altri reparti organizzativi, condividendo tra questi i dati e le informazioni ottenuti. La ricerca di FGV non è consistita solo nell’identificazione di una tecnologia digitale al passo con le soluzioni ERP più moderne e aggiornate sul mercato, che fosse allo stesso tempo compatibile con le proprie caratteristiche aziendali, ma anche nell’affidarsi ad un provider competente e in grado di fornire un’assistenza diretta e tempestiva sulle tecnologie in caso di necessità.

Risultati e benefici

Grazie all’acquisizione del sistema ERP SAP Business One, FGV ha raggiunto l’obiettivo di corredarsi di tecnologie al passo con i tempi e in grado di accompagnarla in una progressiva trasformazione in “intelligent enterprise” e di interconnettere e semplificare i suoi processi. L’integrazione del nuovo ERP con l’add-on PickOne consente oggi al cliente di gestire meglio i magazzini e le merci in stock. In questo percorso, FGV ha potuto contare su Metisoft come partner tecnologico affidabile e forte di una competenza acquisita dopo 30 anni di esperienza in progetti di system integration, di cui 20 su soluzioni SAP.

Case Study recenti

case studyMicrosoft Project Online nel settore Food&Beverage


LEGGI TUTTO

case studyGestire al meglio il post-vendita in un’azienda manifatturiera


LEGGI TUTTO

case studyIl caso di successo GreenCalor con ADAclima


LEGGI TUTTO

case studyOrigine Preferenziale: il caso di un’industria chimica


LEGGI TUTTO

Share This Post: