Case Study FGV Service – Trasformarsi in “INTELLIGENT ENTERPRISE”.

Case Study

Tasformarsi in “INTELLIGENT ENTERPRISE”
attraverso l’interconnessione e la semplificazione dei processi aziendali.

Il caso di FGV Service, azienda italiana che grazie a SAP Business One e
all’add-on PickOne di Metisoft ha migliorato la gestione dell’azienda e dei magazzini.

Cliente

Industria: Produzione di componenti per mobili.
Fatturato: (FGV Service Centro Sud)
€ 8,6 mln

Esigenza

FGV Service aveva la necessità di monitorare in modo semplice e veloce le giacenze in stock in tempo reale e di interconnettere digitalmente la gestione logistica dei propri magazzini con gli altri reparti organizzativi, condividendo tra questi i dati e le informazioni ottenuti. La ricerca di FGV non è consistita solo nell’identificazione di una tecnologia digitale al passo con le soluzioni ERP più moderne e aggiornate sul mercato, che fosse allo stesso tempo compatibile con le proprie caratteristiche aziendali, ma anche nell’affidarsi ad un provider competente e in grado di fornire un’assistenza diretta e tempestiva sulle tecnologie in caso di necessità.

Risultati e benefici

Grazie all’acquisizione del sistema ERP SAP Business One, FGV ha raggiunto l’obiettivo di corredarsi di tecnologie al passo con i tempi e in grado di accompagnarla in una progressiva trasformazione in “intelligent enterprise” e di interconnettere e semplificare i suoi processi. L’integrazione del nuovo ERP con l’add-on PickOne consente oggi al cliente di gestire meglio i magazzini e le merci in stock. In questo percorso, FGV ha potuto contare su Metisoft come partner tecnologico affidabile e forte di una competenza acquisita dopo 30 anni di esperienza in progetti di system integration, di cui 20 su soluzioni SAP.

Share This Post:

Eleonora Mincarelli