Case Study SAP Business One – Sitrex S.p.A.

Case Study

Sap Business One - Sitrex S.p.A., Industria Agricola

Integrazione dei processi e maggiore efficienza grazie a SAP BUSINESS ONE.

Il caso di Sitrex S.p.A., un’azienda del centro Italia che, grazie all’introduzione dell’ERP SAP Business One nel loro business, ha migliorato la gestione aziendale integrando i processi organizzativi interni.

Cliente

Industria: Agricola
Dipendenti: 250
Fatturato: 45 Mln €



Esigenza

Il partner di Metisoft, Sitrex S.p.A., aveva la necessità di avere un data management più completo e sicuro e una gestione delle procedure ben definite e affidabili. Avevano, inoltre, l'esigenza di essere al passo con il mercato mondiale e un prodotto internazionale, visto che il 98% del loro fatturato è determinato dall'export e possiedono sedi in tutto il mondo.

Benefici e Risultati

I benefici raggiunti da Sitrex, grazie all'ERP SAP Business One, sono stati consistenti, ma i più importanti sono:
- miglioramento gestione magazzini (con integrazione dell'add-on PickOne);
- magazzini in situazione di giacenza corretta;
-sistema di pianificazione della produzione.
Grazie all'integrazione con l'ERP SAP Business One, Sitrex ha raggiunto l’obiettivo di corredarsi di tecnologie al passo con i tempi, di interconnettere e semplificare i suoi processi, così da aprirsi la strada in una progressiva trasformazione in “intelligent enterprise”. L’integrazione del nuovo ERP ha consentito alla Sitrex, che collabora con aziende internazionali, di avere un migliore rapporto con gli enti, con la dogana e con l’agenzia delle entrate; inoltre, ha potuto contribuire ad una crescita del fatturato negli ultimi 10 anni, la quale ha avuto un impatto positivo per l’azienda.

Le nostre esperienze - Case Study

Share This Post:

admin