Case Study PLM – Bertazzoni

Case Study Bertazzoni

La standardizzazione e ottimizzazione dei processi di sviluppo prodotto,
come vantaggio competitivo.

Come migliorare la disponibilità e l’accessibilità alle informazioni di prodotto.

Il caso della multinazionale di produzione di elettrodomestici che, attraverso l’adozione di un PLM, ha facilitato la collaborazione, migliorato la disponibilità e l’accessibilità alle informazioni di prodotto.

Cliente

Industria: Fabbricazione di elettrodomestici
Dipendenti: 222
Fatturato: € 100 mln

Esigenza

Prima del progetto con Metisoft, Bertazzoni non disponeva di un sistema e di processi che garantivano una opportuna rappresentazione dei dati del prodotto e, di conseguenza, una piena accessibilità agli stessi. Molto spesso le filiali erano costrette a contattare i propri referenti interni per poter ottenere le necessarie informazioni per avviare le attività di vendita di nuove gamme. Allo stesso modo le informazioni del prodotto dovevano manualmente essere replicate in tutti i sistemi a valle: cataloghi elettronici, sistemi B2B e sistemi ERP.

Soluzione

Metisoft ha risposto all’esigenza del cliente proponendo una soluzione pre-configurata per il mondo degli elettrodomestici, basata su un prodotto PLM di base molto affidabile quale Enovia ed altamente stabile e collaudata in quanto installata con successo presso diversi clienti di categoria enterprise.

Benefici e Risultati

Sono i clienti, i principali beneficiari dell’adozione della soluzione PLM Metisoft, in quanto riescono a reperire tutte le informazioni del prodotto attraverso tools moderni e innovativi.

Le nostre esperienze - Case Study

Share This Post:

admin