CASE STUDY BS SERVICE

Industria: fabbricazione di elettrodomestici
Dipendenti: 100
Fatturato: 25,5 mln €
Migliorare la gestione del service e la soddisfazione del cliente attraverso una gestione completa e puntuale dei dati di prodotto.

Industria: fabbricazione di elettrodomestici
Dipendenti: 100
Fatturato: 25,5 mln €
Ottimizzare service e customer care con la soluzione PDM (Product Data Management) di Metisoft.
Esigenza
In relazione ai propri obiettivi aziendali, qualità del prodotto e soddisfazione del cliente sono forti esigenze di BS Service. A fronte di un servizio migliore, si può ottenere una maggiore customer satisfaction e, nell’ottica dei modelli “product as a service”, un incremento del proprio business.
Soluzione
Metisoft ha messo a disposizione del cliente un sistema moderno, sicuro, innovativo che garantisce un rapido accesso alle informazioni di prodotto nonché la possibilità di ordinare, direttamente dal sito, in maniera rapida ed in sicurezza, la ricambistica relativa. Il tutto evitando il coinvolgimento di altri dipartimenti aziendali (commerciale, amministrazione etc.) e senza necessità di ulteriori comunicazioni verbali, telefoniche o via email.
Benefici e risultati
L’adozione del sistema Metisoft ha da subito evidenziato benefici impattanti sull’operatività interna e sui processi collaborativi con la rete aziendale esterna (clienti, fornitori, tra gli altri).
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Solutions
Tutto sulla soluzione impiegata per questo progetto
Product Data Management
Il PDM rappresenta il core del sistema e consente di creare, gestire e manutenere la codifica delle anagrafiche dei componenti di prodotto (part number) e le distinte base di ingegneria e produzione (EBOM, EMBOM).
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Expertise
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