Facilita il lavoro

dei tecnici e dell’assistenza
nel settore termoidraulico

Termoidraulica e condizionamento

Il mercato termo-idraulico e del condizionamento, che si tratti di aziende produttrici o di centri di assistenza tecnica, si caratterizza oggi per una gestione complessa dal punto di vista organizzativo e burocratico delle attività di assistenza al cliente, di manutenzione dei prodotti e di intervento straordinario di riparazione. Tutte queste attività rientrano all’interno del post-vendita, che può essere reso più efficace ed efficiente grazie a nuovi strumenti digitali che ne riducono i costi di gestione e ne velocizzano la pianificazione delle attività, offrendo la possibilità di monitorare e analizzare queste ultime con report online più organici, escludendo l’utilizzo di documenti cartacei o file excel non integrati tra loro. Il post-vendita può trasformarsi in un vero centro di profitto grazie a soluzioni software che consentono la gestione rapida e automatizzata degli ordini delle componenti di ricambio e che garantiscono ai clienti finali un’assistenza mirata e veloce, aumentando il loro grado di soddisfazione e fidelizzandoli.

Alle aziende produttrici del settore termo-idraulico e del condizionamento Metisoft propone SAAM++, una soluzione software per il post-vendita integrabile con l’ERP aziendale e personalizzabile in base alle esigenze specifiche dell’impresa e dei suoi prodotti. Nel corso di 10 anni, SAAM++ ha riscosso successo nelle aziende del settore termo-idraulico e del condizionamento che l’hanno scelta, perché queste hanno potuto soddisfare con più efficienza le richieste dei propri clienti, siano essi rivenditori o privati, e trarre maggior profitto dalla gestione automatizzata e informatizzata degli ordini relativi alla ricambistica.
Per i centri di assistenza tecnica termo-idraulica, Metisoft ha realizzato la soluzione ADAclima, ideale per la gestione digitale di tutte le attività di intervento, dalla pianificazione dei tecnici sul territorio alla compilazione dei libretti di impianto e REE, con il loro conseguente deposito in formato digitale al Catasto Regionale.

Dall’evoluzione dei primi algoritmi proprietari di Search & Match impiegati con successo nelle attività di Back Office, sono nati prodotti e servizi altamente specializzati per il Data Quality, il Payment Management, la Governance e la Compliance.

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI PER
IL MERCATO TERMO-IDRAULICO E DEL CONDIZIONAMENTO

soluzioneSAAM++

Trai profitto da una gestione ottimale del servizio post-vendita sul piano organizzativo e logistico e fidelizza i tuoi clienti.


SCOPRI

soluzioneADA Clima

la soluzione tecnologica on-line che permette una gestione completa e ottimizza dei Centri di Assistenza Tecnica nel settore Termoidraulico.


SCOPRI

soluzioneMOP – Metisoft Origine Preferenziale

Rendi più competitivo il commercio estero della tua impresa con un gestione sicura dell’origine preferenziale e del Made In.


SCOPRI

soluzionePLM - Product Lifecycle Management

Adottare un PLM per trarre subito vantaggi tangibili e misurabili dal processo attraverso cui si gestisce l’intero ciclo di vita


SCOPRI

soluzioneApplication Maintenance

Formattazione e fornitura periodica di liste di nominativi sottoposti a misure restrittive.


SCOPRI

soluzioneSAP Upgrade

Passa a SAP HANA: allinea la tua azienda al mercato, evolvendo verso una piattaforma in-memory che consente di gestire in tempo reale pianificazione, reporting e analisi


SCOPRI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

soluzioneSAP ERP


SCOPRI

soluzioneERP per PMI


SCOPRI

soluzioneGestione Parco Veicoli


SCOPRI

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità dell’Information Technology e sul mondo Metisoft