Mobile Field Service

Mobile Field Service

Pensi che sia possibile avere un Field Service più efficiente e a costi minori, nel rispetto degli standard aziendali?

Il Field Service, può diventare un affidabile strumento di marketing, indispensabile per aumentare la soddisfazione dei clienti e consolidare l’immagine aziendale?

La soluzione Mobile Field Service di Metisoft per tablet e smart phone, ti aiuta a raggiungere questi fondamentali obbiettivi, fornendo maggiore autonomia e efficienza ai tecnici nello svolgere il proprio lavoro.

I principali benefici:

  • informazioni tempestivamente aggiornate che escludono la necessità di fare continuo riferimento telefonico alla sede
  • agenda costantemente  aggiornata che esclude la necessità di verificare il giro visite con la sede
  • pianificazione immediata e concordata con il cliente in sede di intervento per i successivi  appuntamenti   grazie alla possibilità di controllo real-time della disponibilità dei ricambi e degli interventi pianificati in agenda

Un altro vantaggio della soluzione,  che agisce in modo importante sui costi e sull’efficienza del servizio, è l’eliminazione della carta:

  • sia quella utilizzata per i rapporti di intervento che vengono compilati a video e non più  su modulo cartaceo con la possibilità di darne copia elettronica al cliente
  • sia quella della manualistica utilizzata in fase di intervento, consultabile sul dispositivo mobile

Inoltre avere in dotazione dei tecnici uno strumento innovativo come Metisoft Mobile Field Service migliora l’immagine aziendale oltre che l’efficienza e l’efficacia del servizio.

Principali funzionalità della soluzione:

  • autenticazione utente
  • sincronizzazione agenda settimanale rolling appuntamenti, on-demand
  • sincronizzazione tabella di sistema on-demand, con logica selettiva su dati non aggiornati
  • visualizzazione agenda settimanale per area, cliente, tipo attività, etc.
  • visualizzazione scheda appuntamento (dati del cliente, del prodotto, dell’attività e storico attività sulla matricola)
  • registrazione dati intervento e ricambi  utilizzati
  • registrazione dati rapporto di intervento
  • gestione libretto di impianto e dei rapporti di efficienza energetica
  • visualizzazione rapporto di intervento
  • firma grafometrica
  • stampa documento per il cliente o invio documento al cliente tramite e-mail
  • memorizzazione documento e invio al provider per conservazione sostitutiva
  • chiusura intervento

Possibili evoluzioni

  • remote mobile payment: per il pagamento del corrispettivo dell’intervento da tablet o smartphone
  • augmented reality: informazioni aggiuntive e interattive sui consumi, lo stato del prodotto, etc.
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