Enterprise Project Management & Collaboration

Enterprise Project Management & Collaboration

Pensi che uno dei fattori determinanti per il successo di un progetto  sia la collaborazione e lo scambio  agevole di informazioni tra  i componenti del team, i committenti e gli sponsor di progetto?

Noi ne siamo convinti.

Offriamo applicazioni che estendono le funzionalità della piattaforma di Enterprise Project Management (EPM) costituita da Microsoft® Project 2010 e Microsoft® SharePoint® 2010, e permettono di  controllare le prestazioni economiche di un progetto e gestire efficacemente i rischi operativi.

Rispondiamo efficacemente alle esigenze di:

  • Project Management Officer,
  • Project Manager,
  • Responsabili della R&D e dello sviluppo di prodotto,
  • CFO,
  • Controller,
  • Portfolio e Program Manager,
  • Responsabili degli uffici gare,
  • Responsabili degli acquisti,

offrendo loro la possibilità di:

  • preventivare i costi di progetto e costruire efficaci Business Case;
  • dialogare con i processi Capex e CEA;
  • tenere sotto controllo i costi di progetto al loro maturarsi e prima che si manifestino attraverso i documenti contabili;
  • scambiare dati con i sistemi ERP aziendali, al fine di semplificare la preventivazione, la gestione delle autorizzazioni, la riconciliazione tra dati contabili ed operativi;
  • ridurre il costo e la complessità della rilevazione dell’impegno di risorse umane, dei consumi e costi fissi;
  • ridurre lo sforzo di riconciliazione tra i dati contabili, le stime di costo ed i dati operativi;
  • tenere sotto controllo i rischi e gli aspetti critici di un progetto, attraverso funzioni specifiche di risk management;
  • condividere  documenti tra i membri di un team di  progetto, geograficamente distribuito, con

il controllo delle versioni e il “congelamento” dei documenti pubblicati;

  • gestire in modo semplificato le policy di conservazione;
  • editare simultaneamente, da parte di più autori, i documenti di progetto(co-authoring);
  • connettere i  membri dei team  eliminando le e-mail, ottimizzando  le comunicazioni con wiki, blog, forum di discussione e siti personali;
  • controllare lo svolgimento del progetto tramite funzioni di  workflow  per  la distribuzione e presa in carico dei  compiti,  le approvazioni e le verifiche di completamento;

Inoltre:

  • progettiamo e realizziamo l’ integrazione della piattaforma Sharepoint e Project Server 2010 nell’infrastruttura di rete del cliente.
  • Individuiamo e realizziamo le personalizzazioni della piattaforma standard necessarie ad inserirla nei processi esistenti e scambiare dati tra essa e le applicazioni software presenti nel sistema informativo dell’azienda cliente.
  • Addestriamo gli utenti finali all’utilizzo della soluzione personalizzata di EPM.
Desideri avere maggiori informazioni? Contattaci
Questo sito utilizza i cookie per far sì che tu possa sperimentare il miglior servizio possibile. Se continui ad utilizzare questo sito web, acconsenti all'utilizzo dei cookie.
Se vuoi saperne di più sull'utilizzo dei cookie nel sito e leggere come disabilitarne l'uso, leggi la nostra informativa estesa sull'uso dei cookie cliccando su "Dettagli".