Application Management Service

Gestire l’intero parco applicativo

Application Management Service

Concentrare le risorse IT sui nuovi progetti e demandare la gestione del parco applicativo sempre crescente a partner di fiducia, rappresenta la strategia di un numero sempre maggiore di aziende.

Metisoft offre un servizio di Application Management disegnato per gestire l’intero parco applicativo e ritagliato sulle esigenze del cliente.

Il servizio Metisoft è strutturato in diversi livelli, attivati secondo unprocesso regolamentato:

  • I livello  – funge da punto di contatto con gli utenti e da primo gruppo di risoluzione delle problematiche applicative e infrastrutturali. Le percentuali di risoluzione delle problematiche si attestano intorno al 65%-70%.
  • II livello – rappresenta il livello superiore di risoluzione, capace di effettuare analisi approfondite e proporre soluzioni temporanee o definitive.
  • III livello – è costituto da un gruppo di tecnici specialisti in grado di analizzare ed intervenire sulle problematiche più complesse e critiche.

Le seguenti caratteristiche distintive qualificano un servizio di qualità:

  • gestione delle attività con SLA;
  • supporto multilingua in italiano, inglese e francese erogato completamente dalla nostra sede in Italia;
  • continuità di servizio con supporto previsto in orari estesi;
  • gestione del Single Point of Contact;
  • disponibilità di una piattaforma di trouble ticketing condivisa con il cliente;
  • elevato livello di competenza sin dal primo livello con un’alta percentuale di risoluzione al primo contatto;
  • approccio knowledge based;
  • reporting periodico;
  • flessibilità del modello in base alle esigenze del cliente;
  • completa integrazione dei diversi livelli di supporto.

Il supporto Metisoft è in grado di intervenire su un parco applicativo eterogeneo costituito sia da package standard nazionali ed internazionali, sia da applicazioni custom nate su esigenze specifiche del cliente.

All’interno del servizio di AM Metisoft è prevista la gestione di Minor Enhancement sulle applicazioni coperte dal supporto al fine di ottimizzarne la gestione e l’evoluzione.

I vantaggi per il cliente sono indubbi:

  • certezza dei costi;
  • tracciabilità di ogni richiesta;
  • continuità di servizio;
  • maggior produttività degli utenti.

Metisoft offre un servizio di assistenza efficace e tempestivo che mette l’azienda in condizione di operare nel migliore dei modi garantendo lapiena operatività agli utenti.

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