PLM per MANUFACTURING

PLM per MANUFACTURING - ELETTRODOMESTICI

Riduci il time-to-market gestendo in modo integrato la supply chain»

Gestisci in maniera integrata la supply chain con una piattaforma per il PLM specifica per il settore Manifatturiero

Overview

Il settore della produzione di elettrodomestici in Italia impiega circa 36mila addetti e molti sono i brand nazionali che hanno fatto storia nel mercato internazionale per anni. Il nostro Paese è al secondo posto in Europa, dopo la Germania, per la produzione di elettrodomestici, nonostante faccia i conti con la forte presenza di altre realtà produttrici, come la Francia e l’emergente Polonia. Oggi la competitività si gioca nel riuscire a immettere sul mercato prodotti tecnologicamente avanzati (pensiamo agli applicativi IOT) e al risparmio energetico il più velocemente possibile, ad un costo di produzione basso. Per ottenere questi obiettivi, il mercato italiano del settore deve essere sempre più consapevole dell’importanza di disporre di macchinari informatizzati, in grado di ridurre i tempi di produzione, migliorare la capacità progettuale e gestire la supply chain completa in modo efficiente. Sicuramente tra gli strumenti di lavoro utili per la competitività delle aziende ci sono le soluzioni software per il PLM che integrano tutte le fasi della supply chain, monitorandole e restituendo ai manager dati di analisi che consentano loro di attuare tempestivamente le strategie migliori per ridurre il time-to-market.

La soluzione per il settore dell'Elettrodomestico

Grazie ad una profonda esperienza con diverse aziende di produzione, Metisoft, con la sua divisione specializzata Adrialab, è in grado di realizzare software per il PLM di qualsiasi prodotto manifatturiero, a prescindere dal settore merceologico di riferimento.
In più, in seguito alla realizzazione di numerosi progetti di successo, Metisoft ha sviluppato una piattaforma per il PLM preconfigurata e specifica per le aziende che operano nel mercato della produzione di elettrodomestici, basata sulla soluzione Enovia-Dassault.
La soluzione PLM Metisoft per il manufacturing consente l’organizzazione, la pianificazione e lo svolgimento controllato delle attività di gestione e sviluppo del prodotto, incorporando le seguenti funzionalità:
- TIS (Timing Information System), che consente la valutazione delle prestazioni delle strategie adottate e dell’importo degli investimenti, il monitoraggio dei progetti, delle deadline e del lancio commerciale;
- Product Info/Markets, che organizza le informazioni di prodotto e conserva, cataloga e permette di condividere la documentazione di tipo tecnico e commerciale;
- Product Data Management, che rappresenta il core del sistema e consente di creare, gestire e manutenere la codifica delle anagrafiche dei componenti di prodotto (part number) e le distinte base di ingegneria e produzione (EBOM, EMBOM);
- Value Analysis, che consente l’analisi, anche comparativa, dei costi di produzione della merce e dei gruppi di componenti, oltre ad una valutazione dei benefici ottenuti da modifiche di processo o di produzione apportate.
Le soluzioni Metisoft per il PLM sono personalizzabili in base alle specifiche esigenze del cliente e integrabili con i sistemi ERP SAP, per garantire il massimo livello di collaborazione tra le aree aziendali, operative e corporate.

powerd by: Adrialab

Scarica il flyer

soluzionePLM per MANUFACTURING

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

soluzionePLM per Aerospace


SCOPRI

soluzioneERP per PMI


SCOPRI

soluzioneSAP Business One


SCOPRI

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità dell’Information Technology e sul mondo Metisoft