Metisoft Academy riparte nel 2019 con tante nuove iniziative e corsi rivolti a giovani neolaureati o neodiplomati che aspirano ad un percorso professionale nel mondo dell’information technology.

A partire dal mese di febbraio, nelle città di Milano, Fabriano (AN) e Jesi (AN) avranno inizio tre diversi corsi Academy che vedranno come docenti alcuni tra i più qualificati Project Manager e Business Analyst Metisoft.

Scegliere il personale interno Metisoft per la docenza dei corsi che l’Academy organizza è un principio a cui l’azienda non vuole rinunciare poiché rappresenta un grande vantaggio in termini di orientamento per coloro che tra gli studenti verranno selezionati per entrare a far parte delle risorse aziendali.

In questo modo, infatti, i ragazzi che dopo il corso di formazione inizieranno un percorso professionalizzante in Metisoft avranno come referenti i docenti medesimi, in modo che per loro sia più semplice l’inserimento nella realtà aziendale.

Per quanto riguarda le materie che verranno affrontate durante i corsi, possiamo anticipare che quelli di Milano e Fabriano avranno una durata di tre settimane e saranno interamente dedicati all’acquisizione di conoscenze e competenze in ambito SAP, in particolare sui moduli di logistica SD e MM con una possibile introduzione alle interfacce SAP Fiori.

Presso Jesi, invece, si terrà il corso dedicato alla programmazione in Java e agli applicativi PLM (Product Lifecycle Management). Questo corso avrà una durata di circa due mesi.

L’Academy Metisoft rappresenta un progetto davvero molto importante per la nostra azienda. Si tratta di un modo per diffondere conoscenza e competenza a giovani appassionati che desiderano entrare nel mondo del lavoro e per scommettere su di loro.

L’obiettivo che l’Academy si pone è quello di formare opportunamente nuove leve e di stimolare la loro curiosità, ponendoli davanti a sfide e richieste che ci vengono poste da clienti reali che si affidano alla competenza dei nostri Senior Consultant.

Non mancherà ai corsisti, dunque, l’opportunità di mettere in pratica sul campo le conoscenze acquisite.

Investire sui giovani è un principio in cui Metisoft crede da anni, per questo le risorse che verranno selezionate per lavorare con noi verranno responsabilizzate rispetto ai progetti in cui verranno inserite.

Se siete curiosi e volete sapere cosa pensano della nostra Academy i corsisti che nei mesi scorsi ci hanno scelti per crescere, cliccate questo link e guardate la breve video intervista che abbiamo rivolto ad alcuni di loro.

Se invece volete sapere molto di più sui corsi di Milano, Fabriano e Jesi che inizieranno dalla metà di febbraio, scrivete all’indirizzo di posta giada.bertini@metisoft.it riportando nell’oggetto “candidatura academy” specificando il corso (SAP/Java) e la città in cui vorreste seguirlo.

Forza ragazzi, fatevi avanti! Metisoft Academy vi aspetta.

Share This Post: