Un'occasione

per essere «Disruptive»

INDUSTRY 4.0

DISCONTINUITA’

  • • Agire in discontinuità con il passato per cogliere le opportunità
    del presente e del futuro.
  • • Promuovere e cogliere i cambiamenti a diversi livelli.

Migliorare l’organizzazione, i processi e le interazioni con il mondo
esterno dei fornitori, partner e client,

• supportati dalle nuove tecnologie, ampiamente disponibili;
• sostenuti dalle opportunità fornite dalla finanza agevolata.

L’industria 4.0 scaturisce dalla quarta rivoluzione industriale, il processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa, grazie all’impiego di macchine sempre più intelligenti e interconnesse. 4 ambiti su cui avranno forte impatto le nuove tecnologie digitali:

UTILIZZO DEI DATI

Potenza di calcolo e connettività; si declina in big data, open data, Internet of Things, machine-to-machine e cloud computing per la centralizzazione delle informazioni e la loro conservazione.

ANALYTICS:

valorizzare i dati disponibili. Oggi solo l’1% dei dati raccolti viene utilizzato dalle imprese, che potrebbero, invece, ottenere vantaggi a partire dal «machine learning», dalle macchine cioè che perfezionano la loro resa «imparando» dai dati raccolti.

INTERAZIONE UOMO-MACCHINA:

coinvolge interfacce «touch» e la realtà aumentata. Può riguardare, ad esempio, la possibilità di migliorare le proprie prestazioni sul lavoro utilizzando strumenti di simulazione della realtà virtuale.

PASSAGGIO DAL DIGITALE AL REALE

E’ il settore che comprende: manifattura additiva, stampa 3D, robotica, le comunicazioni, le interazioni machine-to-machine e le nuove tecnologie per immagazzinare e utilizzare le energie in modo mirato, razionalizzando i costi e ottimizzando le prestazioni.

INDUSTRIA 4.0 E DIGITAL TRANSFORMATION

L’intranet è indispensabile in quanto non solo rafforza la capacità di controllo sull'intera attività ma diventa uno strumento di ristrutturazione organizzativa, facilita i cambiamenti e rende tutti i processi aziendali più flessibili.
Metisoft risponde alle diverse richieste aziendali in questo senso, creando un sistema costruito su misura del cliente: partendo dagli obiettivi e dalle esigenze degli utenti, si svolge un’attenta analisi, funzionale e tecnica, per poi passare all’implementazione e al rilascio.

Intranet

Scarica la presentazione

soluzioneINDUSTRY 4.0

Industry 4.0: un'occazione per essere "disruptive"
Agire in discontinuità con il passato per cogliere le opportunità del presente e del futuro.Scopri il processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI E LE NOSTRE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA 4.0

soluzionePLM - Product Lifecycle Management


SCOPRI

soluzioneERP per PMI


SCOPRI

soluzioneSAP Business One


SCOPRI

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità dell’Information Technology e sul mondo Metisoft