Case Study

Upgrade a SAP Hana – Industria Biotecnologie

Crescere e migliorare con l’Upgrade a SAP Hana

l caso di un’azienda italiana che ha scelto il servizio di upgrade a SAP HANA per iniziare un percorso di crescita e di miglioramento organizzativo interno.

Cliente

Industria: Food & Beverage
Dipendenti: 190
Fatturato: 27 Mln

Esigenza

In seguito alla cessione dell’attività da parte della precedente proprietà, l’azienda cliente ha avuto la necessità di intraprendere un percorso in autonomia con un proprio ERP, che fosse però configurato in maniera identica al precedente. La scelta dell’azienda è ricaduta sulla soluzione ERP SAP HANA sia perchè si tratta di una versione necessaria per poter successivamente implementare SAP S/4 HANA, che contiene le funzioni utili per svolgere analisi predittive e attività di business intelligence in relazione alle aree dell’amministrazione, della gestione finanziaria e della logistica aziendali, sia perchè agevola l’integrazione con SAP FIORI. Date queste premesse, si giustificano le due principali esigenze che il cliente ha sottoposto a Metisoft; e cioè:
Avere delle architetture hardware e software adeguate alla soluzione SAP HANA;
Migrare i dati e le applicazioni personalizzate dalla versione ECC di SAP alla versione HANA.

Risultati e benefici

Passare a SAP HANA ha significato per il cliente possedere un proprio ERP in cui poter implementare, in tempi decisionali strategicamente efficaci, tutte le funzionalità che SAP offre per poter essere operativi al meglio e per raggiungere agevolmente gli obiettivi di business. Il servizio di upgrade offerto da Metisoft è stato utile per il cliente per avere un sistema ERP al passo con le più moderne tecnologie e funzionalità, pronto ad accogliere tutte le novità che la versione SAP S/4 HANA offrirà all’azienda in ambito amministrativo, finanziario e logistico, qualora il cliente decidesse di adottarla.

Case Study recenti

case studyMOP – Metisoft Origine Preferenziale nell’illuminazione


LEGGI TUTTO

case studyLa collaborazione aziendale nell’ambito farmaceutico


LEGGI TUTTO

case studyIl post vendita come centro di profitto


LEGGI TUTTO

case studyCAT del settore termoidraulico: un gestionale ad hoc


LEGGI TUTTO

Share This Post: