Case Study

SAAM++ Soluzione per il Post Vendita – Industria Termoidraulica e Condizionamento

Trasformare il Post-Vendita in un centro di profitto.

Il caso di successo di una multinazionale tedesca del riscaldamento e della climatizzazione domestica che ha ridotto i costi di gestione e aumentato i ricavi attraverso l’adozione di una soluzione software service oriented.

Cliente

Industria: Riscaldamento e Climatizzazione Domestici
Dipendenti: 12.000
Fatturato: 2.3 Mld

Esigenza

Il cliente aveva la necessità di dotarsi di una piattaforma che permettesse la gestione completa di prodotti di qualsiasi brand, modello e tipologia. Inoltre, doveva riuscire ad integrarsi con le altre piattaforme già esistenti, per ottenere informazioni e utilizzarne i servizi presenti, sfruttando le moderne tecnologie di scambio dati.

Risultati

Grazie alla modernità della soluzione e alla sua completezza, è stato possibile raggiungere l’obiettivo principale di gestire i propri prodotti e l’assistenza ai clienti nel post-vendita, attraverso una soluzione informatica interconnessa con entrambi.

Risultati

Nello specifico, i vantaggi ottenuti sono stati:
• riduzione dei costi di gestione;
• riduzione della misura OTIF (evasione degli ordini on time e in full) grazie alla gestione automatica degli ordini dei pezzi di ricambio;
• riduzione dell’impegno dell’utente finale grazie alla firma biometrica;
• gestione snella del processo di estensione della garanzia;
• possesso di una soluzione che soddisfa i requisiti degli standard italiani, grazie alle sue app, che rispettano le normative italiane e regionali riguardo la redazione del libretto di impianto per la
climatizzazione e del rapporto di efficienza energetica;
• possesso di una piattaforma di servizi in grado di aumentare i ricavi delle vendite. I dati di analisi che essa restituisce su tutto il processo di post vendita possono essere sfruttati sia per studiare
soluzioni e difettosità che per valutare il livello del servizio offerto e i costi della struttura stessa, per poi mettere in campo strategie e campagne di fidelizzazione nei confronti dei fornitori o dei clienti.

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