Case Study

Il caso di successo GreenCalor con ADAclima, software gestionale in cloud per i CAT

Ottimizzare l’organizzazione degli interventi di assistenza tecnica ed eliminare i costi della gestione cartacea delle attività

Green Calor Srl è un centro di assistenza tecnica ufficiale Beretta che opera nel
settore delle caldaie da oltre 10 anni e che si occupa, in particolare, di installazione,
assistenza e manutenzione per caldaie, scaldabagni e climatizzatori.

Cliente

Azienda: Assistenza tecnica termo-idraulica

Dipendenti: 6
Fatturato: € 300.000

Esigenza

Le attività di installazione, assistenza e manutenzione di caldaie, scaldabagni e cli­matizzatori devono essere accompagnate da diversi documenti cartacei che le certifichino, come richiesto dalle attuali normative nazionali ed europee vigenti.
La produzione, la gestione e la corretta archiviazione di questi documenti sono attività che richiedono diverse ore di lavoro, al punto che molti CAT hanno dovuto inserire nel proprio organico figure professionali apposite per svolgerle.

Risultati e benefici

I vantaggi economici che Green Calor ha ottenuto dall’adozione di ADAclima sono stati:
• risparmio di 1.500,00 euro all’anno sulla cancelleria e sul consumo di carta;
• riduzione dello spazio occupato per l’archiviazione dei documenti;
• risparmio di tempo e costi sul personale impiegato per la gestione amministrativa dei documenti cartacei.

Dal punto di vista organizzativo, grazie alla pianificazione georeferenziata, Green Calor ha potuto migliorare l’organizza­zione per zona degli interventi e la pianificazione degli appuntamenti per i propri tecnici.

Case Study recenti

case studyGestire al meglio il post-vendita in un’azienda manifatturiera


LEGGI TUTTO

case studyIl caso di successo GreenCalor con ADAclima


LEGGI TUTTO

case studyOrigine Preferenziale: il caso di un’industria chimica


LEGGI TUTTO

case studyL’upgrade a SAP HANA in un’industria di Biotecnologie..


LEGGI TUTTO

Share This Post: